Racchetta Head Graphene Touch MXG3

Caratteristiche Tecniche

Ovale: 100in²/645cm²
Lunghezza: 27in/68,5cm
Peso: 11.1oz/315g
Peso non incordata:10.4oz/295g
Bilanciamento:33,48cm/3 pts HL
Bilanciamento non incordata:32,5cm/6 pts HL
Swingweight:321
Rigidità:72
Spessore del telaio:24mm/26mm/22mm
Materiale:Graphite/Graphene Touch
Colori:nero
Grip:Head Ultimate
Schema corde:
16 verticale / 18 orizzantale
Salto delle verticali 7T,9T,7H,9H
Tensione:48-57lbs/22-26kg

Head presenta la MXG 3, una racchetta che sa dare confort al braccio unito a ottimi livelli di precisione, potenza e spin. Possiede il peso ideale per essere maneggiata da tennisti di livello intermedio ma anche da esperti dal braccio allenato che vogliono un po’di leggerezza nel loto telaio. Head ha aggiunto a questa racchetta la tecnologia MXG, che combina la potenza e l’ammortizzamento del Graphene Touch con il Magnesium nella zona del ponte, questo per ottimizzare la reazione delle corde nell’impatto con la pallina, migliorando ulteriormente il livello di controllo nei colpi. La lunghezza extra delle corde verticali centrali inoltre imprime maggior spinta al pallina e incrementa il confort trasmesso al polso. Nel gioco da fondocampo la MXG3 sa donare ottima spinta nei colpi, confort al braccio e facile accesso al ritmo di gioco. Il mix di maneggevolezza e potenza consente un gioco efficace in difesa come in attacco, e lo schema corde 16x18 favorisce chi vuole giocare d’attacco anche da lunghe distanze. A rete si muove rapida e consente ottime chiusure in volée. La combinazione di potenza, spin e velocità che offre questo modello è l’ideale per ogni tennista che ama un gioco confortevole dalla linea di fondocampo.

Racchetta Head Graphene Touch MXG5


Caratteristiche Tecniche

Ovale: 105in²/677cm²
Lunghezza: 27.2in/69,1cm
Peso: 10.3oz/292g
Peso non incordata:9.7oz/275g
Bilanciamento:34,54cm/0 pts EB
Bilanciamento non incordata:33,5cm/3 pts HL
Swingweight:313
Rigidità:68
Spessore del telaio:24mm/26mm/22mm
Materiale:Graphite/Graphene Touch
Colori:Black
Grip:Head Ultimate
Schema corde:
16 verticali / 18 orizzontali
Salto delle verticali: 7T,9T,7H,9H
Tensione:48-57lbs/22-26kg

Un più facile accesso allo spin e al ritmo di gioco, con questa MXG5 Head presenta un telaio rivolto a tennisti principianti e intermedi, che vogliono un gioco comodo e pratico da fondocampo. I suoi 292 grammi di peso sono estremamente maneggevoli e la sua lunghezza extra imprime maggior spinta alla pallina, l’ampio ovale da 677cm2 e lo schema corde aperto 16x18 sono ottimi nel aggiungere potenza e spin ad ogni colpo, apportando al contempo precisione e perdono nei colpi decentrati. Head ha aggiunto a questa racchetta la tecnologia MXG, che combina la potenza e l’ammortizzamento del Graphene Touch con il Magnesium nella zona del ponte, questo per ottimizzare la reazione delle corde nell’impatto con la pallina, migliorando ulteriormente il livello di controllo nei colpi. Nel gioco da fondocampo offre ottima potenza e capacità di spin alla pallina, ideale per ogni tennista dinamico che si muove molto in campo. A rete, l’ampio ovale torna utile in difesa come negli attacchi così come la sua maneggevolezza consente movimenti rapidi e precisi. Nel servizio, la sua lunghezza extra favorisce una miglior spinta e capacità di penetrazione nel campo avversario. Head presenta un telaio rivolto a tennisti principianti e intermedi, che vogliono spin, potenza e comodità nel gioco.

Racchetta Head Graphene Touch Speed MP


Caratteristiche Tecniche

Head Size: 100in²/645cm²
Length: 27in / 68,5cm
Weight: 11.2oz / 318g
Unstrung Weight:10.6oz / 300g
Balance: 33.02cm / 4 pts HL
Unstrung Balance: 32cm / 7HL
Swingweight: 318  
Stiffness: 64
Beam Width:22mm/22mm/22mm
Composition: Graphene Touch/Graphite
Racket Colours:Black/White/Red
Grip Type:Hydrosorb Pro
String Pattern:
16 Mains / 19 Crosses
Mains skip: NONE
Shared: 7T,8T,7H,8H
String Tension:48-57 / 22-26 kg

Head aggiunge un nuovo capitolo alla linea Speed MP con una racchetta capace di offrire ottimi livelli di accelerazione e potenza controllabile, ideale per tennisti di livello intermedio e avanzato. L’aggiunta della tecnologia Graphene Touch combina la potenza dell’Head Polarized Weight System con un materiale flessibile chiamato Kraibon (sull’intelaiatura esterna, migliora la trasmissione delle sensazioni di gioco); il risultato è un maggior confort al braccio e alto assorbimento delle vibrazioni. Nel gioco da fondocampo questa racchetta da 318g incordata e con bilanciamento spostato verso la parte alta dell’ovale si lascia maneggiare con facilità, agevolando ottima spinta nei colpi, spin e ritmo sostenuto nei momenti più intensi. Anche se non raggiunge la capacità aggressiva della linea Head Extreme, i nostri esperti sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla facilità di chiusura del punto manovrandola con swing ampi. A rete si muove con rapidità assicurando stabilità e controllo negli attacchi. Questa racchetta fonde assieme la maneggevolezza e il controllo che consentono di portare il proprio gioco a un livello superiore. Ammortizzamento delle vibrazioni confort sono due qualità presenti in questo modello.

Racchetta Head Graphene Touch Instinct MP


Caratteristiche Tecniche

Ovale: 100in²/645cm²
Lunghezza:27in/68,5cm
Peso:11.1oz/315g
Peso non incordata:10.6oz/300g
Bilanciamento:33.02cm/4 pts HL
Bilanciamento non incordata:32cm/7HL
Swingweight:310
Rigidità:69
Profilo del telaio:23mm/26mm/23mm
Struttura:Graphite/ Graphene Touch
Colori:Blue/Black
Grip:Head Hydrosorb Pro
Schema corde:
16 vert / 19 oriz
Salto: 8T,8H
limiti tensione:48-57 / 22-26 kg

Aggiornata con una nuova struttura nel suo telaio che migliora le sensazioni di gioco e l’ammortizzamento delle vibrazioni, Questa Head Graphene Touch Instinct MP è la scelta giusta per ogni tennista di livello intermedio. Valida anche per tennisti avanzati che vogliono un telaio leggero e maneggevole che consenta di ottenere potenza nei colpi e facile accesso allo spin. Paragonata alla versione precedente, questo modello presenta il bilanciamento spostato più verso la testa, ottimo per chi ama imprimere spinta ai colpi e ricerca stabilità. Presenta inoltre un telaio leggermente più spesso, pensato per ottimizzare le sensazioni di gioco e consentire maggior controllo nei colpi decentrati. Grazie all’aggiunta della tecnologia Graphene Touch, questa racchetta assorbe le vibrazioni dannose al braccio, migliorando il comfort nel gioco. Da fondocampo la Instinct MP è reattiva e pratica quando si alza il ritmo di gioco. Lo schema corde aperto 16x19 è utile nel creare ottimi effetti alla pallina e aggiungere maggior potenza nei colpi senza sacrificare il controllo. Sottorete, questa racchetta è un fulmine nei movimenti di difesa come in attacco. Come l sua versione precedente Instinct MP, è uno strumento dalle ottime capacità anche nel servizio. Head presenta una versione aggiornata della Instinct MP capace di offrire ancora maggior comfort nel gioco grazie all’assorbimento delle vibrazioni e alle sue caratteristiche generali. Rivolto a tennisti di livello intermedio e avanzato che cercano praticità e qualità a tutto tondo.

Racchetta Head Graphene XT Radical MP


Caratteristiche Tecniche

Ovale: 98in² / 630cm²
Lunghezza: 27in / 68,5cm
Peso: 11oz / 312g
Peso non incordata: 10.4oz / 295g
Bilanciamento: 32.41cm / 6 pts HL
Bilanciamento non incordata: 31.5cm / 9 pts HL
Swingweight: 322
Rigidità: 63
Profilo del telaio: 20mm/23mm/21mm
Struttura: Graphene XT/Graphite
Colori:Orange/Black
Grip: Hydrosorb Pro
Schema corde:
16 vert / 19 oriz
Salto: 8T,8H
Limiti tensione raccomandati: 48-57 pounds / 22-26kg

Questa versione aggiornata della Radical Midplus presenta l'ultima generazione della tecnologia Graphene , chiamata Graphene XT. Ne risulta una racchetta dotata re-distribuzione del peso ottimale, concentrato più sul manico e sulla testa. Come il modello precedente, questa racchetta è ideale per i giocatori di livello da intermedio ad avanzato che desiderano una modello molto maneggevole ed estremamente preciso anche negli swing ampi. Questa versione presenta lo schema corde Dynamic che consiste in una spaziatura ridotta delle verticali nel centro della racchetta per offrire un maggior controllo ed una più ampia distanza tra le corde verso i bordi del telaio per offrire più tolleranza. Da fondo campo è in grado non solo di generare topspin carichi di effetti, ma offre anche più potenza e comfort rispetto ai modelli precedenti della serie Radical.Aggiungendo a tutto ciò un eccellente controllo direzionale, si trovano tutti gli elementi necessari per mirare agli obiettivi più ambiziosi. Sotto rete la Radical Midplus è abbastanza veloce per ottenere efficienti risposte alle volée ed offre una stabilità superiore alla media considerato il suo peso. Infine, la combinazione di precisione e spinta che offre dovrebbe permettere a i giocatori dotati di un servizio aggressivo di generare colpi potenti e carichi effetti. Ideale per chi cerca una racchetta per giocatori avanzati maneggevole e dotata di una potenza ben controllabile.


Racchetta Head Graphene XT Radical REV PRO

Caratteristiche Tecniche

Ovale: 98in²/630cm²
Lunghezza: 27in / 68,5cm
Peso: 10.08oz / 286g
Peso non incordata: 9.5oz / 270g
Bilanciamento: 35.8cm / 5 pts HH
Bilanciamento non incordata: 35cm / 2 pts HH
Swingweight:
Rigidità:
Profilo del telaio: 20mm/23mm/21mm
Struttura: Graphene/Graphite
Colori:Orange/Black
Grip: Hydrosorb Pro
Schema corde:
16x16 oppure 16x19
Salto: 8T,8H

Il modello più leggero della serie Radical, la Graphene Radical REV Pro è ideale per i principianti e i giocatori di livello intermedio. Il peso leggero la rende estremamente facile da manovrare. Grazie alla tecnologiaGraphene XT inserita nel cuore della racchetta, Head re-distribuisce il peso della racchetta concentrandolo nel manico e nella testa. Ne risulta così un facile accesso alla potenza. Head ha inoltre introdotto in questo modello lo schema corde Adaptive, che permette di scegliere tra uno schema corde 16x16 (per ottenere più effetti e potenza) o uno schema 16x19 (per un po' più di controllo mantenendo una buona potenza e abbondanti effetti). Da fondo campo è estremamente comoda e stabile. Il peso addizionale sula testa mantiene la Radical REV Pro più stabile negli impatti, ne risulta una maggior delicatezza per il braccio e più controllo. I nostri collaudatori hanno riscontrato un facile accesso agli effetti ed alla profondità uniti ad una straordinaria potenza negli swing pieni. Sotto rete questa racchetta si muove molto velocemente e offre una stabilità superiore alla media considerando il suo peso. Offre inoltre imponenti effetti e potenza nel servizio, specialmente nell'opzione con schema corde 16x16. Head ha creato una racchetta estremamente versatile per i giocatori di ogni livello di abilità. Questa racchetta dalla potenza esplosiva offre i vantaggi di una racchetta leggera offrendo la stabilità, il comfort e la potenza normalmente proprie dei telai più pesanti.