Racchetta Babolat Pure Strike 16x19

Caratteristiche Tecniche

Ovale: 98in²/630cm²
Lunghezza: 27in / 68,5cm
Peso: 11.3oz / 320g
Peso non incordata:10.8oz / 305g
Bilanciamento: 33,02cm / 4 pts HL
Bilanciamento non incordata: 32cm / 7 pts HL
Swingweight: 323
Rigidità: 67
Profilo del telaio:21.3mm / 23.3mm / 21.3mm
Struttura: Graphite
Colori:White/Orange
Grip:Babolat Skin Feel
Schema corde:
16 vert / 19 oriz
Salto: 8T,8H
tensioni: 50-59 pounds / 23-27kg

Con l'introduzione della Pure Strike 16x19 Babolat ha creato ancora una volta una racchetta per giocatori di livello avanzato in grado di mettere d'accordo tutti. Simile ad una Pure Drive ma più morbida e più orinetata al controllo ed in grado di offrire ottime sensazioni, un ottima maneggevolezza e straordinaria precisione. Oltre alla tecnologia Hybrid Frame che prevede l'utilizzo di una forma ellittica e squadrata del telaio, questo aggiornamento presenta la nuova tecnologia Babolat FSI Power, che consiste in uno spazio più ampio tra le corde orizzontali in alto per offrire una risposta più vivace ed orientata al controllo. A differenza della versione 2014, Babolat ha inspessito il telaio in alcuni parti dell'asta e dell'ovale per aumentare la potenza e la stabilità. Sul campo queste caratteristiche si traducono in una risposta comoda e stabile che è allo stesso tempo precisa e vivace. Da fondocampo la Babolat Strike presenta già dal primo utilizzo la stessa facilità di accellerazione e giocabilità della Pure Drive, ma è un pò più delicata per il braccio. Gli effetti sono facili da generare, e chi possiede un gioco basato su ampi swing potrà fare la differenza sul campo. Anche se il telaio più ampio e lo schema corde meno fitto offrono senza dubbio più potenza rispetto alla serie anteriore, quest'ultima non è mai apparsa eccessiva. Sotto rete la Strike 16x19 è veloce e precisa ed offre una buona stabilità per la sua categoria di peso. Chi predilige un gioco di tocco troverà la sensibiltà sufficente per smorzare i colpi potenti e piazzare efficaci palle corte. Come la versione precedente, la combinazione di potenza, precisione ed effetti di questa racchetta si traducerà in servizi aggressivi. Con questo ottimo aggiornamento della Pure Stike 16x19, Babolat completa ciò che mancava. Una racchetta senza dubbio da provare per i giocatori in cerca di una vivace racchetta per giocatori avanzati potente, ricca di controllo ed effetti.

Racchetta Babolat Pure Strike 18x20

Caratteristiche Tecniche

Head Size: 98in² / 630cm²
Length: 27in / 68,5cm
Weight: 11.4oz / 323g
Unstrung Weight:10.8oz / 305g
Balance: 33,02cm/4 pts HL
Unstrung Balance: 32cm / 7 pts HL
Swingweight:325
Stiffness:67
Beam Width:21.3mm / 23.3mm / 21.3mm
Composition:Graphite
Racket Colours:White/Orange
Grip Type:Babolat Skin Feel
String Pattern:
18 Mains / 20 Crosses
Mains skip: 8T,10T,8H,10H
String Tension: 50-59 pounds / 23-27kg

Con questo aggiornamento della Pure Strike 18x20, Babolat aggiunge un tocco di potenza, effetti e stabilità ad una delle sue migliori racchette orientate al controllo. Con il suo schema corde fitto 18x20, questa racchetta non solo offre una sensazione straordinaria ma vi permetterà anche di ottenere un ottimo controllo sulla profonidtà e la traiettoria dei colpi. Con un peso di soli 323 grammi incordata, sarà adatta non solo per i giocatori di livello avanzato ma anche per i tennisti di livello intermedio in cerca di un modello maneggevole ed orientato al controllo. Oltre alla costruzione del telaio di forma quadrata e elittica Hybrid Frame, la Pure Strike 18x20 è stata aggiornata con la nuova tecnologia Babolat FSI Power, che consente di avere uno spazio più ampio tra le corde orizzontali in alto per offrire una risposta più vivace ed orientata agli effetti. A differenza delle versione del 2014, Babolat ha inspessito il telaio in determinati punti del manico e dell'ovale per migliorare la potenza e la stabilità. Da fondocampo, a Pure Strike 18x20 appare veloce e solida. Negli ampi swing garantisce un eccellente controllo che favorisce colpi ambiziosi. Non solo la racchetta offre il peso sufficiente per generare colpi potenti, ma ha stupito i nostri tester anche per il suo potenziale di effetti, specialmente se paragonato adaltre racchette simili con schema corde 18x20. Sotto rete questo telaio non solo si muove rapidamente, ma risponde con una stabilità eccezionale nelle volèe smorzate. i giocatori che hanno un servizio aggressivo e che prediligono colpi piatti e potenti ne adoreranno la precisione. Complessivamente Babolat ci presenta un ottimo aggiornamento della Pure Strike 18x20. Questa versione offre un pochino più di potenza e predisopsizione agli effetti rispetto al modello anteriore ed è ideale per i giocatori di livello intermedio e avanzato in cerca di un modello orientato al controllo maneggevole ed in grado di offrire ottime sensazioni. 

Racchetta Babolat Pure Strike 100

Caratteristiche Tecniche

Ovale:100in² / 645cm²
Lunghezza:27in / 68,5cm
Peso:11.1oz / 314g
Peso non incordata:10.6oz / 300g
Bilanciamento:33,02cm / 4 pts HL
Bilanciamento non incordata:32cm / 7 pts HL
Swingweight:314
Rigidità:70
Profilo del telaio:21.3mm / 23.3mm / 21.3mm
struttura:Graphite
Colori:White/Orange
Grip:Babolat Skin Feel
Schema corde:
16 vert / 19 oriz
Salto: 7T,9T,7H,9H
tensioni: 50-59 pounds / 23-27kg

Babolat ha aggiornato la Pure Strike 100, una racchetta che unisce ad una straordinaria combinazione di effetti, controllo, sensazioni e maneggevolezza. Dal peso ideale per i giocatori di livello intermedio, questa versione della Strike 100 mantiene la tecnologia Hybrid Frame Construction (che consiste in una forma del telaio in parte squadrata e in parte ellittica) ed in più introduce un maggior spessore in aree strategiche del telaio per migliorare la potenza, la stabilità e la precisione. Questo modello presenta inoltre la tecnologia FSI Power Technology che consiste in un maggior spazio tra le corde orizzontali in alto per offrire un più facile accesso agli effetti ed una maggior profondità. Da fondcampo la Strike 100 si muove più facilmente e più velocemengte della Pure Strike 16x19 ma continua ad offrire un ottimo livello di controllo e sensazioni. Grazie ad un leggero aumento di peso rispetto alla serie precedente, questa racchetta permette di dirigere i colpi con facilità e precisione in campo. Offre inoltre ottimi effetti ed un'ottima accellerazione grazie allo schema corde aperto. Nelle volée il peso maneggevole ed il bilanciamento leggero ti aiuteranno ad avere reazioni più repentine. I giocatori di livello avanzato in cerca di una maggior stabilità e potenza potranno personalizzarla a piacemento senza diifficoltà. Complessivamente, questa versione della Pure Strike lè un ottima scelta per i tennisti in cerca della velocità, degli effetti e della precisione di una moderna racchetta per giocatori avanzati unita a controllo e sensazioni classici. 

Racchetta Babolat Pure Strike Team

Caratteristiche Tecniche

Ovale: 100in² / 645cm²
Lunghezza: 27in / 68,5cm
Peso: 10.7oz / 303g
Peso non incordata:10.1oz / 285g
bilanciamento: 33,91cm / 1 pts HL
bilanciamento non incordata: 33cm / 4 pts HL
Swingweight: 304
Rigidità: 68
Profilo telaio:21.3mm / 23.3mm / 21.3mm
Struttura: Graphite
Colori:White/Orange
Grip:Babolat Skin Feel
Schema corde:
16 vert / 19 oriz
salto: 7T,9T,7H,9H
tensioni: 50-59 pounds / 23-27kg

Con l'introduzione della Pure Strike Team, Babolat propone un'ottima opzione per i giocatori in cerca della precisione, gli effetti e la potenza di una racchetta professionale senza l'inconveniente del peso elevato. Questa racchetta è il modello più leggero e veloce della serie Pure Strike, rende più facili le aperture ampie per offrire una maggiore profondità dei colpi ed effetti. Come gli altri modelli della serie Pure Strike, questa versione Team è dotata della tecnologia FSI Power che consiste in un maggior spazio tra le corde per una maggior potenza e capacità di generare effetti. Questa racchetta presenta inoltre la tecnologia Hybrid Frame Construction, che combina una forma elittica e squadrata del telaio per unire ad una sensazione calssica la spinta propria elle racchette moderne. Da fondocampo la Pure Strike Team non solo offre una sensazione comoda e vivace, ma giunge all'impatto con una straordinaria facilità. Con il suo schema corde 16x19 in grado di fare presa sulla racchetta e di fornire una facile accellerazione chi predilige un gioco in topspin troverà facile realizzare potenti colpi che ricadono in campo. Grazie ad un bilanciamento neutro, la Babolat Team mantiene una buona massa nell'ovale che rende più facile indirizzare la pallina. Sotto rete questa racchetta non solo si muove rapidamente negli scambi concitati, ma risulta piuttosto stabile considerando il suo peso. Infine, la sua combionazione di maneggevolezza e precisione è perfetta per offrire risposte aggressive. Con il suo peso di soli 300 grammi incordata, questa versione della Strike è ideale per i giocatori di livello intermedio in cerca di una racchetta leggera dalle sensazioni straordinarie. Ottima anche per i più forti principianti che vorrebbero piazzare le palline con più precisione.

Racchetta Babolat Pure Strike VS

Caratteristiche Tecniche

Head Size: 98in²/630cm²
Length: 27in/68,5cm
Weight: 11oz/312g
Unstrung Weight:10.4oz/295g
Balance: 33,5cm/3 pts HL
Unstrung Balance: 32,5cm/6 pts HL
Swingweight:317
Stiffness:64
Beam Width:21mm / 21mm / 21mm
Composition: Graphite
Racket Colours:White/Orange
Grip Type:Babolat Skin Feel
String Pattern:
16 Mains / 20 Crosses
Mains skip: 8T,8H
String Tension: 50-59 pounds / 23-27kg

Questa nuova racchetta Pure Strike VS è perfetta per ogni tennista che cerca controllo e manovrabilità nel gioco. Il suo peso di 300 grammi non incordata sono ideali per ogni tennista principiante e intermedio. Il suo schema corde aperto 16,20 è ideato per assicurare ottima potenza nei colpi e capacità di spin a chi ama colpire in topspin e slice. Questo modello possiede un telaio Square Beam spesso 21mm più flessibile e reattivo. Il risultato è una racchetta capace di offrire ottime qualità ad ogni tennista che colpisce con swing ampi e ama mirare a bersagli ambiziosi. Giocando a rete, questa racchetta possiede il peso giusto per essere stabile nei colpi e muoversi rapidamente nelle volée. Anche nel servizio sa dare il meglio garantendo rapidità e precisione. Questa versione Strike è perfetta per tennisti di livello intermedio e principiante che cercano una racchetta leggera. Offre potenza a chi colpisce con swing ampi.

Racchetta Babolat Pure Strike VS Tour

Caratteristiche Tecniche

Ovale: 98in²/630cm²
Lunghezza: 27in/68,5cm
Peso: 337gg
Peso non incordata: 320g
Bilanciamento: 32 cm / 7 pts HL
Bilanciamento non incordata: 31 / 10 pts HL
Swingweight:323
Rigidità:67
Profilo del telaio:21mm / 21mm / 21mm
Struttura: Graphite
Colori:White/Orange
Grip:Babolat Skin Feel
Schema corde:
16 vert / 20 oriz
salto: 8T,8H
limiti tensione raccomandati: 50-59 pounds / 23-27kg

I tennisti esperti che cercano controllo, potenza e sensazioni di gioco troveranno in questa racchetta Pure Strike VS Tour la scelta ideale. Rivolta a chi possiede un braccio allenato, pesa 340 grammi incordata e il suo telaio garantisce stabilità nei colpi e ragionevole confort al braccio. A differenza del modello standard (no VS) Pure Strike, questo modello possiede un telaio Square Beam spesso 21mm più flessibile e reattivo. Questo consente maggior trasmissione delle sensazioni di connessione con la pallina. Nel gioco da fondocampo la VS Tour è stabile nella difesa da colpi potenti e consente un gioco efficace negli attacchi da ogni zona del campo. Grazie anche al bilanciamento spostato verso il manico, (7 HL) si muove rapida e sottorete risulta efficace nella difesa e nel finire il punto con volée precise. Anche nel servizio consente ottimo gioco favorendo ottima potenza per chi possiede un braccio preparato. Questo modello è una valida scelta per chi cerca un telaio che imprima massimi livelli di spinta alla pallina senza appesantire, e che offra buon controllo delle traiettorie oltra a ottime sensazioni di gioco.

Racchetta Babolat Pure Strike 16x19

Caratteristiche Tecniche

Ovale:
98 sq. in. / 632.26 sq. cm.
Lunghezza: 27in / 68.58cm
Peso incordata: 11.3oz / 320.35g
Bilanciamento: 12.87in / 32.69cm / 5 pts HL
Swingweight: 320
Rigidità: 66
Spessore del telaio: 21mm / 23mm / 21mm /
Materiale: Graphite
Livello di potenza: basso-medio
Stile dei colpi: medio-pieno
Velocità dello swing: medio-veloce
Colori:
nero, rosso fluo, bianco
Grip: Babolat Syntec Feel
Schema corde:
16 Verticali / 19 Orizzontali
Salto delle verticali: 8T 8H
due nodi
Nessun foro condiviso
Limiti tensione: 52-62 pounds / 23.5-28 kgs

Ideale per i tennisti intermedi e avanzati, questa racchetta Babolat Pure Strike 16x19 offre un ottimo compromesso di velocità e stabilità. Dal peso di circa 311 grammi e lo swingweight di 320 (RDC), questo telaio moderno non ha solamente la mobilità necessaria a creare colpi di ottima potenza ed effetto, ma sa dare anche ottime sensazioni di stabilità. Questa stabilità viene dal sistema Stabilizer Technology che consiste in diversi tipi di spessore e rigidità del telaio nella zona dell’ovale che ne impediscono la torsione al contatto con la pallina. Nel gioco da fondocampo, questa racchetta è vivace e capace di proporzionare potenza nei colpi ed effetti. Solida e maneggevole, agevola nel colpire con decisione. Sottorete, si muove agilmente con facilità nel tornare rapida in posizione. Nel servizio: velocità, potenza e precisione sono le sue armi letali. Nel complesso, questo modello Pure Strike 16x19 è un’ottima opzione per ogni giocatore che vuole un telaio moderno solido e veloce, ottimo da maneggiare da qualsiasi area del campo.

Racchetta Babolat Pure Strike Tour

Caratteristiche Tecniche

Head Size:98in² / 630cm²
Length: 27in / 68,5cm
Weight: 12oz / 340.19g
Unstrung Weight: 11.3 oz / 320 g
Balance: 32.39cm / 6 pts HL
Unstrung Balance: 32cm / 7 pts HL
Swingweight:330
Stiffness: 65
Beam Width: 21mm / 23mm / 21mm /
Composition: Graphite
Racquet Colours:Black w/ Coral and White
Grip Type: Syntec Feel
String Pattern:
18 Mains / 20 Crosses
Mains skip: 8T,10T,8H,10H
Two Pieces
String Tension: 52-62 lbs / 23-28 kg

Racchetta di Jo-Wilfried Tsonga's, la Babolat Pure Strike Tour offre ai migliori giocatori la possibilità di sparare i colpi con potenza. Il piatto corde 18x20 è estremamente morbido e incoraggia i grandi picchiatori a conferire ampi effetti alla pallina. Pur essendo una formidable racchetta orientata al controllo, offre sicuramente una buona potenza per chi è in grado di manovrare questo peso. Da fondo campo offre una potenza sufficiente a donare la stabilità e precisione necessaria ad anticipare la pallina e reindirizzare i colpi con confidenza. La stabilità è garantita dal peso e dalla tecnologia Babolat Stabilizer che consiste in una forma del telaio differenziata unita a fibre di carbonio posizionate strategicamente per mantenere il telaio stabile all'impatto. Sotto rete questa rachetta è straordinariamente veloce. Non solo ha la stabilità necessaria per stoppare i colpi con facilità, ma presenta anche un'ottima potenza e precisione. Nel servizio la Pure Strike Tour offre un controllo eccezionale. Presenta inoltre un'ottima potenza e capacità di penetrare se posta nelle mani dei più forti giocatori che sono in grado di muoverla rapidamente.Complessivamente si tratta di un'ottima scelta per i giocatori di terza categoria o ancor più avanzati che cercano una racchetta estremamente precisa in grado di offrire un'ottima spinta.

Racchetta Babolat Pure Aero Tour VS

Caratteristiche Tecniche

Ovale: 98in²/630cm²
Lunghezza: 27in / 68,5cm
Peso: 11.9oz / 337g
Peso non incordata:11.3oz / 320g
Bilanciamento: 32cm/7 pts HL
Bilanciamento non incordata: 31cm/ 10 pts HL
Swingweight:
Rigidità: 70
Profilo del telaio:21mm-19mm
Struttura: Graphite
Colori:Black / Yellow
Grip:Syntec Pro
Schema corde:
16 verd / 20 oriz
salto: 8T,8H
limiti tensione:

Questa VS Tour riesuma quello che in precedenza è stato uno dei telaio più popolari tra chi cerca controllo nel proprio gioco. Ideata sulla linea della Aero Storm Tour, questa raccheta è perfetta per tennisti di livello intermedio e avanzato, amanti di un gioco ricco di spin e precisione. Le sensazioni che trasmette al braccio sono eccezionali, grazie al sistema Hybrid Beam Construction che fonde la tecnologia aero Modular (velocità e potenza ) alle linee classiche più rivolte a controllo e sensazioni. Il risultato è una racchetta dalle capacità ottimali in ogni zona del campo. Dalla linea di fondo è pratica grazie ai suoi 320g non incordata, che danno sensazioni di solidità e facile risposta anche a ritmi di gioco sostenuti. Il bilanciamento spostato verso il manico e lo schema corde aperto favoriscono al massimo la capacità di spin, incrementando al contempo potenza e capacità di penetrazione. Anche a rete si comporta egregiamente, maneggevole e rapida nei movimenti. da fondocampo si lascia muovere veloce e sicura negli swing ampi. I tennisti che effettuano servizi potenti, avranno in questa racchetta un alleato efficace. Babolat ripresenta uno dei suoi modelli più riusciti, questa volta in una grafica tutta nuova a stelle e strisce.

Racchetta Babolat Pure Aero VS

Caratteristiche Tecniche

Ovale:
98 sq. in. / 632.26 sq. cm.
Lunghezza: 27in / 68.58cm
Peso incordata: 11.1oz / 314.68g
Bilanciamento: 13in / 33.02cm / 4 pts HL
Swingweight: 319
Rigidità: 67
Profilo: 21mm / 21mm / 21mm /
Struttura: Graphite
Livello di potenza: Low-Medium
Stile dei colpi: Medium-Full
Velocità swing: Medium-Fast
Colori:
Black/Yellow
Grip: Babolat Syntec Pro
String Pattern:
16 vert / 20 oriz
Salto: 8T,8H
4 nodi
Nessun foro condiviso
limiti tensione: 22-27kg

Con questo modello Pure Aero VS Babolat rispolvera quello che in passato era stato un ottimo telaio chiamato Aero Storm (2007). Il suo telaio è pensato per generare ottimi livelli i controllo dei colpi e esplosività nel gioco. La rigidità moderata del suo telaio (66RA) e il sistema Woofer assorbono lo shock dell’impatto con la pallina per un gioco confortevole e in contatto con la pallina. Pesante poco più di 11 once (311g) e con telaio Aero Modular Beam, questa racchetta è rivolta a tennisti di livello intermedio e avanzato che vogliono potenza e facile accesso allo spin. Nel gioco da fondocampo è solida e stabile. Anche se la capacità di spinta non manca, il nostro team è rimasto sorpreso dal livello di controllo nei colpi a swing ampio. A rete è rapida nel maneggiarla e comoda negli scambi rapidi. Grazie alla sua potenza facilmente controllabile e la possibilità di rapide accelerazioni, rendono questo telaio la scelta giusta per tennisti intermedi e avanzati.

Racchetta Babolat Pure Drive Wimbledon

Caratteristiche Tecniche

Ovale: 100in²/645cm²
Lunghezza: 27in / 68.5cm
Peso: 11.2oz / 317.51g
Peso non incordata: 10.58oz / 300g
Bilanciamento: 33,02cm / 4 pts HL
Non incordata: 32cm / 7 pts HL
Swingweight: 312
Rigidità: 73
Profilo del telaio: 23.5mm/26mm/22.5mm
Struttura:Graphite
Colori:Wimbledon
Grip:Syntec Pro
Schema corde:
16 vert / 19 oriz
salto: 8T,8H
Limiti tensione:50-59lbs/23-26kg

Una delle racchette più popolari e più versatili in commercio viene ulteriormente migliorata per ottenere ancora maggior prestazioni. Come il modello precedente, questa versione della Pure Drive offre potenza, precisione e maneggevolezza, qualità che sanno soddisfare i tennisti di ogni livello. A chi ama giocare da fondocampo in particolare, questa racchetta sa dare il meglio di se, imprimendo spinta e spin ad ogni colpo. La novità di questa versione sta nella tecnologia FSI che sposta lo sweetspot verso l’alto della racchetta e accorcia la distanza tra le corde superiori per uno schema più fitto dove serve, migliorando così la precisione dei colpi nella zona di contatto con la pallina. Giocando da fondocampo, questa racchetta sprigiona una impressionante ma facilmente controllabile potenza nei colpi unita al comodo accesso agli effetti. Sottorete, la sua maneggevolezza veloce e la facilità di portare il colpo a segno, fanno di lei un’ottima arma nelle mani di ogni giocatore, soprattutto per chi gioca in doppio. Questo lo sanno bene molti giocatori ATP e WTA che la scelgono come racchetta personale. Questa versione aggiornata è ancor più versatile e ricca di qualità del modello precedente.

Racchetta Babolat Pure Drive Lite Wimbledon

Caratteristiche Tecniche

Ovale:
100 in² / 645 cm²
Lunghezza: 27 in / 68,5 cm
Peso non incordata: 9.5 oz / 270 g
Bilanciamento: 34,04cm / 1 pts HL
Bilanciamento non incordata: 33 cm
Swingweight: 299
Rigidità: 68
Profilo del telaio: 22.5mm / 25.5mm / 23mm
Materiale: Graphite
Livello di potenza: basso-medio
Stile dei colpi: medio-pieno
Velocità dello swing: medio-veloce
Colori:
Wimbledon
Grip: Syntec Pro
Schema corde:
16 verticali / 19 orizzontali
Salto delle verticali: 7T,9T,7H,9H
4 nodi
Nessun foro condiviso
Limiti tensione: 50-59 lbs / 23-27 kg

Babolat aggiorna la Pure Drive Light con la nuova tecnologia FSI che sposta lo sweetspot verso l’alto e intensifica lo schema corde delle prime orizzontali di modo da apportare maggior controllo e giocabilità nei colpi. Come la sua versione precedente, questa Pure Drive Lite è perfetta per ogni tennista ricerca la potenza, la precisione e lo spin della Pure Drive ma in una versione più leggera e maneggevole. Giocando da fondocampo, questa racchetta si muove veloce e con facilità, favorendo chi gioca da poco o chi ricerca la comodità nel suo telaio. Lo schema aperto 16x19 rende questo modello un’arma nelle mani di chi ama giocare in top spin. Sottorete, questa pure drive light è precisa e vivace. In generale, questa versione aggiornata della Pure Drive Light presenta uno sweetspot più efficace, comodo per chi ricerca potenza ed effetti.